Domani sorteggio a Trento per i play off scudetto

Possibili avversari dei Grifoncini: Siena, Juventus, Chievo, Udinese, Lazio, Palermo e Reggina. Genoa e Siena sono le uniche società  che sono riuscite a qualificare alla fase successiva tutte le formazioni del giovanile nei play-off

14
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo il trionfo sul Napoli di sabato scorso per 6-2 negli ottavi di finale, adesso la Primavera del Genoa attende il sorteggio dei play off scudetto. Domani a Trento uscirà dall’urna la squadra che affronterà i terribili Grifoncini. Ecco le possibili avversarie: Siena e Juventus, provenienti dal girone A, lo stesso del Genoa. Dal gruppo B Chievo e Udinese. E poi Lazio, Palermo e Reggina, qualificate dal gruppo C. L’esito del sorteggio deciderà anche la data dell’esordio dei rossoblù di Luca Chiappino: probabilmente avverrà lunedì o martedì della prossima settimana. In caso di qualificazione alle semifinali, la squadra ritornerà in campo 3 giorni dopo la prima sfida. Purtroppo la Primavera sarà priva di sette giocatori: lo squalificato Amico, gli indisponibili Rondinara, Torres, Perelli e Terigi e i nazionali Ben Djemia e Lazarevic. La data della finalissima è prevista per l’otto giugno. La squadra si allenerà per tutta la settimana a Cogoleto, in attesa di trasferirsi in ritiro a Levico Terme. «Andiamo in Trentino per giocarcela – ha dichiarato mister Chiappino –  la vittoria col Napoli ci ha dato nuove energie».

Da segnalare che soltanto Genoa e Siena sono riuscite a qualificare alla fase successiva tutte le formazioni del settore giovanile impegnate nei play-off. Per un’ironia del destino, i Giovanissimi nazionali di entrambe le squadre si troveranno di fronte negli ottavi di finale. La gara di andata si disputerà domenica prossima all’Artemio Franchi di Siena: ritorno domenica 7 giugno a Cogoleto. Big match tra gli Allievi nazionali tra Genoa e Fiorentina: andata domenica prossima in casa, ritorno il 7 giugno a Firenze.

(La foto è stata gentilmente concessa dal Genoa Cfc spa)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.