Anche i Grifoncini penalizzati dall’arbitro a Sassuolo

I ragazzi di Chiappino pareggiano a reti inviolate in Emilia, ma si sono visti annullare un gol regolare


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Termina con un pareggio a reti inviolate la sfida che opponeva i Grifoncini ai padroni di casa neroverdi. Un punto che lascia comunque un po’ di amaro in bocca per i ragazzi di mister Chiappino, che nell’arco dei novanta minuti hanno avuto alcune nitide occasioni per segnare il gol che avrebbe potuto significare vittoria e tre punti. Bisogna però sottolinea che all’undici rossoblù mancavano ben otto elementi. Tre erano con la prima squadra a Cagliari, quattro erano infortunati, mentre uno era squalificato. In classifica comunque la compagine di Chiappino resta al terzo posto della graduatoria in compagnia dell’Empoli a quota 36 punti. Nella prima frazione di gioco le due compagini si studiano a vicenda fino quasi alla fine, quando il Genoa passa in vantaggio con una rete di Perelli, su traversone di Grea. Il direttore di gara, però su segnalazione del suo collaboratore di linea, annulla tra le veementi proteste dei giocatori e dei dirigenti genoani. Alla ripresa delle ostilità, i padroni di cada provano a piazzare il colpo del ko, ma sono ancora i Grifoncini a sfiorare il vantaggio con Cofie che a tu per tu con l’estremo difensore locale fallisce il colpo vincente. Poi non accade più nulla fino al triplice fischio finale. Al termine delle ostilità parola al tecnico Luca Chiappino: “Inutile nascondere che ci abbiamo provato fino alla fine, ma purtroppo nel calcio per vincere bisogna segnare ed i ragazzi non ci sono riusciti. Comunque i ragazzi, nonostante le assenze, hanno dato tutto e non posso rimproverargli niente. Speriamo adesso di vincere la prossima gara”.

Fulvio Banchero

Sassuolo 0

Genoa 0

Sassuolo: Branchetti, Costa, Albanese, Faroni (30’ s.t. Malpigli), Magro, Saetti, Baraldi, Zignali, Filkor, Selva (25’ s.t. Meacci), Luppi (28’ s.t. Schiavini). All: Mandelli.

Genoa: Lamanna, Grea, Ben Djemia, Amico, Costantini, Signorini, Polli (17’ s.t. Boakye), Cofie, Scotto, Parodi (30’ s.t. Miracoli), Perelli (35’ s.t. Ymeri). All: Chiappino.

Arbitro: Pasqua di Tivoli.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.