Ballardini allenatore inedito per Marchetti

Il portiere non è mai stato allenato in carriera dal tecnico del Genoa: invece lo è stato con gli ex rossoblù Gasperini, Donadoni e Reja. Tutte le statistiche del nuovo estremo difensore

705
Davide Ballardini (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le statistiche su Federico Marchetti riportano che Federico Marchetti non è mai stato allenato da Davide Ballardini. Il tecnico attuale del Genoa lo avrà per la prima volta con lui. Invece, Marchetti è stato allenato in carriera dagli ex rossoblù Gasperini (al Crotone dal luglio 2003 al gennaio 2004), Donadoni (al Cagliari dal novembre 2010 al giugno 2011) e Reja (alla Lazio nel 2011-12 e dal gennaio al giugno 2014).

Come si vede nella prima scheda, il portiere ha iniziato la sua carriera al Torino e ha girato diversi club: dal Crotone, alla Pro Vercelli, alla Biellese, all’Albinoleffe tra serie C e serie B. Due soli club in A: Cagliari e Lazio. Con i biancocelesti ha giocato soltanto 17 gare nel 2016-17 mentre nessuna nella passata stagione.

 

Marchetti vanta in serie A 229 presenze e 20270 minuti giocati: non ha mai sostituto altri portiere, ma è stato sostituito sei volte.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.