Un solo precedente del Genoa a Frosinone: il 2-2 del novembre 2015

Si era giocato nel vecchio stadio Matusa, domenica sarà la prima volta allo Stirpe

Lo stadio del Frosinone (Foto sito ufficiale Frosinone calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Esiste un solo precedente tra Frosinone e Genoa giocato in terra ciociara: il match valevole per la 12a giornata giocato l’8 novembre 2015.

Le due squadre navigavano nelle zone medio-basse della classifica ed erano alla ricerca di punti per levarsi da quella situazione. Partiva bene il Genoa che al 5′ sbloccava la gara con Pavoletti servito a centro area da Lazovic autore di una devastante discesa sulla destra. Sembrava tutto facile per il Genoa e invece i rossoblu pativano la reazione dei padroni di casa, allenati dall’ex bomber Stellone, che trovavano il pareggio con Blanchard autore di un’incredibile sforbiciata da terra! Le cose poi peggioravano perché al 35′ De Maio si faceva espellere per doppia ammonizione a seguito di un fallo al limite dell’area dalla cui punizione scaturiva il gol del 2-1 segnato da Diakitè fortunato a sfruttare un rimpallo degno di un flipper. Nella ripresa il Genoa, seppur in dieci, giocava bene e, grazie ancora ad una bella discesa di Lazovic raggiungeva il pareggio al 75′ col subentrato Gakpé. Nel finale espulso anche Gasperini dal discutibile arbitro Calvarese. (CLICCA QUI PER VEDERE LE IMMAGINI).

Quella partita si era disputata allo stadio Matusa, ora parzialmente demolito, mentre domenica le due squadre si affronteranno per la prima volta nel nuovo impianto, intitolato a Benito Stirpe padre dell’attuale presidente, inaugurato un anno fa e di proprietà della società ciociara.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.