Lino Marmorato – Napoli-Genoa, Frittura Globale Totale

Il direttore di Buoncalcioatutti: "Ballardini col Napoli ha dimostrato che il suo calcio non può limitarsi a non far giocare gli altri"

60
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Babà amaro per i rossoblu. Anzi “frittura globale totale” alla Felice Caccamo nel giorno in cui Napoli ha ricordato Luigi Necco, giornalista di 90° MinutoFrittura globale totale perché il Genoa ha fatto di tutto per mettere in crisi e in ansia il Ciuccio e Sarri,  prendendo un gol su un colpo da calcio d’angolo dove con le marcature a zona, a zona mista o a uomo si perdono i colpitori di testa annunciati facendo il pesce “sasso”: solo Albiol o Koulibaly si poteva far gol di testa.

Nuovamente il Vecchio Balordo può recriminare solo sul risultato anche se i gol di Silva con il Milan e quello di Albiol  faranno riflettere alla ripresa dei lavori. Il pareggio in entrambe le gare per il gioco e le occasioni mancate sarebbe stato strameritato.

Sotto il Vesuvio, il Napoli ha preso due pali da giocate singole, il Genoa ha sbagliato e sprecato almeno 4/5 azioni da gol da buttare alle spalle di Reina. Il Genoa, insomma, ha avuto le occasioni pur chiudendosi. Il Napoli ha provato a giocare d’orchestra ma troppo lentamente per essere pericoloso. Il Genoa con la strategia di Ballardini è riuscito a non farla accordare per almeno 60′ grazie all’intensità e all’occupazione degli spazi .

Buono il primo tempo con una squadra pronta alle ripartenze, all’occupazione delle corsie laterali per il lavoro di Hiljemark e Lazovic mezzali stantuffi a tutto campo pronti a dar man forte a Rosi e Laxalt sulle corsie laterali, oltre a provare a controllare il gioco nel cuore partenopeo. Il Genoa pronto a rintuzzare ogni iniziativa partenopea non se lo aspeIttava nessuno, in particolare coloro che prevedevano come Totò di andare al Funerale di un morto…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU BUONCALCIOATUTTI.IT

Lino Marmorato – Buoncalcioatutti

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.