Weekend di fuoco per le giovanili del Genoa

Primavera ad Arenzano contro l'Udinese, U17 a Vercelli e U16 a Voltri per replicare il derby vinto lo scorso fine settimana

65
Sampdoria-Genoa 1-2 coppa italia primavera (Foto Genoa cfc Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’obiettivo ora è quello di lasciarsi alle spalle gli ottimi risultati raccolti nello scorso weekend, per volgere testa e attenzione ai prossimi impegni che attenderanno le giovanili del Grifone. Si torna già in campo nel weekend, partendo proprio dalla Primavera che ad Arenzano domani ospiterà l’Udinese: per i ragazzi di mister Sabatini, tra cui Zanimacchia e Salcedo in rampa di lancio, c’è la possibilità di ottenere il quinto successo di fila, ruolo di marcia che mostra l’eccellenza del lavoro effettuato nella Cantera del Genoa. Dalle 14:30 di domani partirà dunque un ulteriore passettino verso la Final Four, dato che i rossoblù sono quinti ma a soli quattro punti di distacco dalla Fiorentina che sarà chiamata al delicatissimo scontro con la capolista Inter.

Per Luca Chiappino, mister dell’Under 17, è invece in programma l’ostica trasferta a Vercelli: anche in questo caso la selezione genoana è ben piazzata (terzo gradino in classifica, con la miglior difesa del girone avendo subito sole 14 marcature avversarie in 19 apparizioni). Pure l’Under 16 di Marco Oneto è terza e sarà impegnata contro i piemontesi, col tentativo di dare seguito all’entusiasmante vittoria nel derby della scorsa settimana. In questo caso però si giocherà a Voltri, a partire dalle ore 15 di domenica, sul campo del San Carlo come pure l’Under 15 allenata da Gabriele Gervasi, che alle ore 13 sempre di domenica tenterà di conservare il secondo posto in classifica. Si preannuncia, insomma, un weekend di fuoco: ciononostante, i Grifoncini hanno tutte le intenzioni di continuare a volare alti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.