Il Tribunale di Milano rigetta il reclamo di Mediapro

Secondo Repubblica Micciché, presidente della Lega di A, avrebbe rivelato al sottosegretario Giorgetti il rischio di uno slittamento dei campionati

Serie A Sky tv Mediaset diritti Genoa
(Foto Julian Finney/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Tribunale di Milano, in seduta collegiale, ha rigettato il reclamo di Mediapro confermando, quindi, la sospensione cautelare al bando per i diritti tv della Serie A. La stessa Mediapro commenta la decisione dei giudici milanesi: «Leggiamo dalle motivazioni che la decisione rimanda al provvedimento che l’Agcm ha fatto nei confronti della Lega Serie A il 14 marzo 2018, provvedimento che ha inficiato il bando preparato dalla Lega Serie A del 6 gennaio 2018, poi aggiudicato da Mediapro, ancora oggetto di ricorso al Tar del Lazio. Mediapro avrebbe acquisito un prodotto non conforme a quanto poteva fare dalle regole vigenti».

Repubblica aggiunge un curioso retroscena: nell’incontro dell’altro giorno fra Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza con delega allo sport, e Giovanni Malagò, n.1 dello sport italiano era presente anche Gaetano Micciché. Il presidente della Lega di A ha spiegato a Giorgetti che c’è il rischio che non partano i campionati. Giorgetti ha allargato le braccia spiegando che il governo poco ci può fare, essendo una faccenda privata della Lega che, appunto, è un ente privato.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.