Total Scouting: Diego Longo ospite d’onore della manifestazione

Un personaggio di grande professionalità e carisma, allenatore UEFA PRO ed ex vice di Razvan e Mircea Lucescu nel panel che si terrà i prossimi 29 e 30 maggio

142

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In Total Scouting (che si svolgerà i prossimi 29 e 30 maggio con l’organizzazione di Scoutit) tra i numerosi ospiti avremo Diego Longo, allenatore UEFA PRO ed ex vice di Razvan e Mircea Lucescu. Un perfetto esempio di come arrivare al successo professionale passi da una crescita graduale e anche da una buona dose di coraggio. Partì dal dilettantismo genovese per la Romania, in un momento storico dove pochi professionisti del mondo del pallone espatriavano. Da lì partendo dal Rapid Bucarest ha iniziato un percorso importante con la nazionale Romena, lo Xanthi, il PAOK, l’Al Hilal ed infine la Dinamo Kiev nella stagione corrente. Un percorso che, attraversando numerosi contesti e culture calcistiche, ci ha spinto a volerlo fortemente al nostro seminario. Potrà darci spunti di riflessione su come il lavoro tecnico viene affrontato in diversi paesi e su come si sta evolvendo il calcio nel continente asiatico, dove ha vinto la Asian Champions League.

Partendo dalla sua esperienza con la nazionale romena approfondiremo come si svolge il lavoro di selezione delle nazionali tramite azione di scouting lungo tutto l’arco dell’anno.

Argomento molto interessante sarà anche, parlando del record di punti ottenuto nella vittoria dello scudetto col PAOK, quali sono le caratteristiche di un gruppo vincente. E applicato allo scouting, quali caratteristiche possiamo vedere nei calciatori per forgiare un gruppo predisposto alla vittoria.

Sarà ospite anche Carlos Garcia Urbano, data analist e scout di BesoccerPro.

Noi e Diego ti aspettiamo!

All’atto dell’iscrizione al convegno si può usufruire uno sconto di 5 euro, inserendo il codice PG1: su Total Scouting le modalità per l’iscrizione.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.