QUI PEGLI/MESTO: «Il Lille è squadra veloce e stiamo studiando le contromisure»

Dopo la sconfitta interna contro l’Inter, Giandomenico Mesto ritiene che sia importante giocare il prima possibile manifestando carica e impegno e, contemporaneamente, andare avanti con determinazione e lavoro. Afferma che la squadra sta studiando il Lille contro la quale giocherà giovedì. I francesi possiedono attaccanti veloci: «Stiamo lavorando sulle caratteristiche dei singoli giocatori cercando di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la sconfitta interna contro l’Inter, Giandomenico Mesto ritiene che sia importante giocare il prima possibile manifestando carica e impegno e, contemporaneamente, andare avanti con determinazione e lavoro. Afferma che la squadra sta studiando il Lille contro la quale giocherà giovedì. I francesi possiedono attaccanti veloci: «Stiamo lavorando sulle caratteristiche dei singoli giocatori cercando di metterle al servizio della squadra».

Mesto afferma di non avere tuttavia ancora molta esperienza in partite a livello internazionale: «Le gare europee ci hanno messo in confronto con squadre molto preparate a livello fisico, che impongono il loro gioco e che presentano anche un buon possesso di palla», ricordando a proposito la partita contro il Valencia. Mesto si augura per giovedì sera di «prendere qualche pallone» per servire qualche compagno in area e consentirgli di segnare. «Il vero punto di forza del Genoa sta nell’interscambiabilità dei ruoli dei singoli giocatori – continua – al Genoa non interessa tanto la qualificazione alla Europe League, quanto giocare al meglio la partita».

Andrea e Marco Oliveri

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.