Pandev in gol con la Macedonia: battuto 3-1 l’Azerbaigian

Fine settimana con gol per Goran Pandev. L’attaccante del Genoa ha segnato la seconda rete nella vittoria (3-1) ottenuta dalla nazionale macedone nell’amichevole in casa dell’Azerbaigian. Non solo la rete. Anche una prestazione di spessore, a conferma di una seconda parte di stagione in linea con valore e bagaglio tecnico. Dopo l’annuncio del ritiro dalla […]

Raul Albiol (R) contrasta Goran Pandev (Foto Maurizio Lagana/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Fine settimana con gol per Goran Pandev. L’attaccante del Genoa ha segnato la seconda rete nella vittoria (3-1) ottenuta dalla nazionale macedone nell’amichevole in casa dell’Azerbaigian. Non solo la rete. Anche una prestazione di spessore, a conferma di una seconda parte di stagione in linea con valore e bagaglio tecnico. Dopo l’annuncio del ritiro dalla Nazionale all’inizio del 2013, Pandev è tornato sui suoi passi di recente e, a marzo, aveva accettato la chiamata del neo ct Ljubinko Drulovic.

Eletto cinque volte miglior calciatore del suo paese, Pandev è uno dei giocatori in attività che ha vinto il maggior numero di titoli e detiene il primato di reti con la sua Nazionale (26). Figura invece al terzo posto nella storia della rappresentativa macedone per numero di presenze (75). Nella sua città Natale ha fondato un società attiva nella formazione di giovani calciatori, l’Akademija Pandev, presente all’ultima edizione della Viareggio Cup.

Sito ufficiale Genoa Cfc

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.