Nessun infortunato in casa Genoa: mercoledì l'Al-Hilal

NEUSTIFT – Primi applausi, primi gol e primi schemi. Il Genoa ha bagnato l’esordio nella tradizionale amichevole contro i dilettanti dello Stubaital. Davanti a Fabrizio Preziosi e oltre un migliaio di supporter saliti in Austria per non mancare l’appuntamento e scappare dalla calura ligure, Gasperini ha preso nota delle indicazioni emerse nei due tempi di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

NEUSTIFT – Primi applausi, primi gol e primi schemi. Il Genoa ha bagnato l’esordio nella tradizionale amichevole contro i dilettanti dello Stubaital. Davanti a Fabrizio Preziosi e oltre un migliaio di supporter saliti in Austria per non mancare l’appuntamento e scappare dalla calura ligure, Gasperini ha preso nota delle indicazioni emerse nei due tempi di 45 minuti, ruotando quasi tutti gli effettivi a disposizione. Con le gambe pesanti per il lavoro di questi giorni, i rossoblù in divisa da trasferta con banda orizzontale hanno provato le geometrie, cercato le misure e curato il fiato. Una partita che non poteva dare troppe informazioni dopo pochi giorni di preparazione e considerato il livello dei valligiani, apparsi però più squadra rispetto alle precedenti edizioni con qualche rinforzo di peso. Quattro le reti nella prima frazione infarcita di belle giocate e di una buona notizia, la conferma del recupero di Kucka. Bene tutti i nuovi a partire da Matri nelle vesti di goleador, assistman e aprispazi. La tecnica di Perotti, le incursioni di Rosi e poi nella ripresa la verve di Ragusa, la determinazione di Izzo e avanti così. Nessun infortunio da evidenziare, prossima gara mercoledì con l’Al-Hilal.

Val Stubai-Genoa 0-8

GENOA: Bizzarri (1’st Donnarumma), De Maio (15’st Moro Alhassan), Burdisso (1’st Izzo), Perotti (1′st Ragusa), Antonelli (c) (6’st Santana), Marchese (15’st Mandragora), Matri (14’st Panico), Kuco (14’st Ribas), Sturaro (1’st Cofie), Rosi, (1’st Sampirisi) Bertolaccci (1’st Greco). A disposizione: Perin, Sommariva, Prisco, Soprano, Lucarini. All. Gasperini.

ARBITRO: Schiefer.

 ASSISTENTI: Bauhofer, Barson.

 NOTE: oltre 1.000 spettatori, giornata caldissima.

 RETI: pt 23’ Rosi, 30’ Sturaro, 34’ Kuco, 44’ Matri; st 3’ Matri, 9’ Kuco, 30’ Panico, 41’ Ragusa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.