Lo sfottò della “linea 22”

Impazzano su Facebook, sms ed email le divertenti e salaci prese in giro dei tifosi del Genoa nei confronti dei cugini doriani. In particolare, si segnala l'istituzione del nuovo autobus "Principe-Sampierdarena...e dritti a casa"


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Impazza sui telefonini, email e sull’immancabile Facebook la raffica di sfottò e di battute salaci inviate dai tifosi rossoblù all’indirizzo dei cugini doriani dopo il trionfo nel derby. Già ieri sera nella trasmissione “Gradinata Nord” in onda sull’emittente genovese Primocanale, alcuni telespettatori hanno raccontato in diretta dell’istituzione della nuova linea di autobus, la “22” Principe-Sampierdarena: un chiaro riferimento al numero di maglia di Milito, al suo soprannome (che è anche una celebre piazza) e al quartiere di Genova da cui ha avuto origine la Sampdoria. Stamattina questa novità ha letteralmente invaso i cellullari dei tifosi rossoblù, che la scambiavano attraverso gli sms. Su Facebook, Fabrizio Bogo ha immortalato l’autobus attraverso un fotomontaggio (presente in questa pagina) e la scritta: “Bus 22 Principe-Sampierdarena…e dritti a casa”. “L’opera” è visibile su http://www.facebook.com/home.php#/album.php?aid=2018608&id=1520695592&ref=nf assieme a tanti altri capolavori dell’arguzia genoana.

Sempre su Facebook, si segnala questo divertente racconto di Andrea Ibatici «Sembra che a Sampierdarena sia scoppiata una nuova pandemia simile alla temuta messicana. L’hanno battezzata L’ARGENTINA. I sintomi sono: occhi a palla,culi arrossati,improvvisa paresi di 3 dita di 1mano e temperatura corporea bassissima -19. Ad oggi sono qualche migliaio i contagiati». Graffiante Roberto Rupierto: «Prossimamente su rai 3 puntata speciale di “Chi l’ha visto”. Puntata interamente dedicata alla sparizione di massa dei tifosi blucerchiati. Per le vostre segnalazioni contattate la redazione al numero: 333 2219333. O scriveteci a: visipallidi@neprendotre.it» Non poteva mancare la presa in giro di Cassano. Alessandro Babbilia scrive: «Ai campionati di nuoto è stato convocato Cassano per la nazionale dei tuffi… Dopo la prestazione di domenica sera».

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.