L’Italia Under 19 perde di misura in Olanda: Pellegri schierato dal primo minuto

Buona prova dell'attaccante 16enne del Genoa

Pietro Pellegri (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’Italia Under 19 perde di di misura (2-1) l’amichevole di ieri a Zeist contro i pari età dell’Olanda. Schierato dal primo minuto anche Pietro Pellegri, il centravanti gioiellino del Genoa, autore di una prova convincente: un ottimo risultato per il 16enne rossoblù. Tutti i gol nella prima frazione di gioco. I ragazzi del tecnico Nicolato erano passati in vantaggio con Zaniolo al 25’ che ha sfruttato un cross di Melegoni. Pareggio degli orange al 31′: calcio di rigore sul quale Michele Cerofolini riesce a respingere il pallone, ma nulla può sulla ribattuta del centravanti Joel Piroe. Nel finale del gli olandesi si portano sul 2-1 con una punizione di Malen: tiro debole, apparentemente innocuo, che supera la barriera e si va ad insaccare nell’angolino destro della porta degli azzurrini. Nella ripresa al 30’, Olivieri centra il palo.

E’ la prima sconfitta della gestione Nicolato che vantava un ruolino di marcia fatto di 5 vittorie ed un pareggio, tre delle quali conquistate in Svezia insieme al passaggio alla seconda fase di qualificazione agli Europei di categoria: “Sono soddisfatto – commenta il tecnico Azzurro – della partita che abbiamo giocato. I ragazzi sono stati propositivi e non si sono mai arresi. Un test utile, durante il quale ho potuto visionare ragazzi che non vedevo da un po’ di tempo come Valeau, Sala e Buongiorno i quali si sono ben integrati nei meccanismi della squadra”.

Lunedì prossimo Pellegri e compagni giocheranno lunedì prossimo a Padova, allo Stadio Silvio Appiani (ore 14,30), dove affronteranno in amichevole l’Ungheria.

Olanda-Italia Under 19

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.