Lino Marmorato – Nulla da festeggiare

L'analisi del direttore di Buonacalcioatutti.it sulle politiche errate sui settori giovanili del calcio italiano

61

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la figuraccia di non andare ai Mondiali di Russia, fiato alle trombe per il passaggio di Roma e Juventus agli ottavi di Champions. Il Napoli fuori conta poco, probabilmente si uniranno anche altre in Europa League questa stasera.

Titolare “riscatto” o qualche altro titolone sul calcio italiano è veramente esagerato per le qualificazioni di Roma e Juventus agli ottavi di Champions. Il  tricolore che andrà avanti nella coppa con le orecchie non si può sbandierare con orgoglio, considerato che sono solamente 6 i calciatori italiani utilizzati su 42 dall’inizio ad aver giocato l’ultima partita dei gironi di Champions. Solamente due giovani  utilizzati in corso di gara: Bernadeschi al 90’ con gol e Pellegrini al 35’ del secondo tempo.

Il fallimento mondiale di Ventura dipende anche da questo. L’altro giorno ero in banca e ho sentito una signora che chiedeva un prestito per iscrivere il figlio ad una scuola calcio dilettantistica. In Italia si continuano fare parole e non si fa nulla…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU BUONCALCIOATUTTI.IT

Lino Marmorato – Buoncalcioatutti.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.