A 10 giorni dal commissariamento della FIGC e della Lega calcio abbiamo capito – o abbiamo un’idea chiara – che sarà più facile per il Commissario Fabbricini e i suoi vice fare fatti concreti che per Malagò in Lega.
Le aree d’intervento sono state delineate dal Commissario FIGC in varie interviste. Tutto confermato da Costacurta a Sky: ridurre le squadre professionistiche e Serie A 18 squadre; limitare il numero degli extra comunitari; introdurre le seconde squadre; riordinare la giustizia sportiva; individuare e nominare per giugno il nuovo Ct azzurro; ridurre i tempi del calciomercato (quello di gennaio è inutile: meglio uno concreto e unico tra ottobre e novembre se c’è da rimediare. Quando arrivano a fine gennaio chi dovrebbe risollevare le squadre ci mette del tempo prima di entrare nel gioco).
Manderemo una email in Federazione Giuoco Calcio, anche se siamo consapevoli che conterà come il 2 di picche quando il seme in gioco è di cuori. Tutto viene anche alimentato perché…CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO L’ARTICOLO SU BUONCALCIOATUTTI.IT
Lino Marmorato – Buoncalcioatutti