Lettera – Paolo Guidetti: «Rivoluzione e orgoglio, chapeau a 777 Partners!»

«Sicuramente ci aspetta la prova del campo, sicuramente alcune partenze ci dispiacciono, ma è indubbio che molto è cambiato»

Weiss Arciniegas Wander Ferraris Genoa
Da sinistra: Adam Weiss (abito grigio, vice presidente 777) al centro Juan Arciniegas (managing director 777) a destra Josh Wander (co-fondatore 777) (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Buongiorno a tutti,

cercando di interpretare il sentimento di gran parte di noi, genoani per la vita, vorrei esprimere un grande GRAZIE alla nuova proprietà Partners 777, al nostro DG Spors e al nostro allenatore Blessin…questo a prescindere da come finirà questa stagione.

Sicuramente ci aspetta la prova del campo, sicuramente alcune partenze ci dispiacciono (avremmo voluto salutare Pandev sotto la gradinata), ma è indubbio che molto è cambiato, così tanto da poter parlare davvero di ‘rivoluzione’ (Wander dixit).

‘Chapeau’ dunque al nuovo gruppo dirigente. Per una volta da tanti anni questo mercato di gennaio non è stato un mercato di smantellamento e svendita umiliante. In anni precedenti Cambiaso lo avremmo visto vendere senza la minima esitazione. Avremmo visto ex-giocatori ‘pacco’ venire da noi a svernare. In questa sessione, per contro, abbiamo visto ‘acquisti’, quelli veri … abbiamo capito che c’è un progetto, un progetto ‘vero’!

Un grazie a diversi giocatori che sono andati via, ma che hanno sempre messo un grande impegno, primi fra tutti Pandev, Behrami e Biraschi. Ora cerchiamo di lottare fino alla fine uniti e se dovesse mai andare bene … non dico altro per scaramanzia.

Se conquisteremo la salvezza lo dirà il campo, ma il fatto che abbiamo riconquistato la dignità lo sappiamo già ora.

E ora assalto all’arma bianca fino all’ultima giornata!

Saluti,

Paolo Guidetti

paoguide@libero.it

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.