Le neuroscienze a Total Scouting

Il prossimo 29 e 30 maggio si terrà l’appuntamento online di Scoutit per la formazione sullo scouting e su altre tematiche calcistiche

167

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al fine settimana di Total Scouting! 29 e 30 maggio l’appuntamento online di Scoutit dove ti formerai sullo scouting e su altre tematiche calcistiche

Oggi approfondiamo due importanti professionisti che ci porteranno nell’ambito delle neuroscienze applicate allo sport: Jorge Vazquez di Biase e Cecilia Scassa.

Jorge è un allenatore spagnolo con pluriennale esperienza e riconosciuto in tutto il mondo nell’ambito del calcio giovanile. Nel corso della propria carriera ha sviluppato una metodologia di allenamento definita “neurofootball Spain”. Un percorso di allenamenti, seguendo tutta la crescita del ragazzo, dove tramite esercizi appositi vengono sviluppate le abilità del calciatore stimolando il cervello. Una metodologia che deriva da trattati scientifici sulle neuroscienze e che Jorge ha applicato al calcio.

Cecilia è invece una dottoressa oculista di grande pregio. Nel proprio lavoro ha spesso avuto a che fare con lo sport essendo stata medico oculista ufficiale della nazionale maschile di pallavolo e poi docente nei corsi UEFA A E UEFA PRO di Coverciano. Si è particolarmente appassionata al calcio analizzando come l’apparato visivo influenzi la prestazione sportiva.

Un appuntamento scientifico con al centro le neuroscienze e come esse, applicate allo sport e in particolare al calcio, siano un territorio ancora da esplorare e ricco di sorprese.

Clicca qui https://bit.ly/2K6aajt e acquista il tuo posto in prima fila con il codice sconto PG1 – valore 5 euro.

Ricordiamo anche che domani l’ex giocatore del Genoa Sasa Bjelanovic (ora direttore sportivo dell’Hajduk Spalato), che parteciperà a Scoutit, sarà ospite nel dopo partita live video di Genoa-Atalanta sulla pagina ufficiale Facebook di Pianetagenoa1893.net.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.