L’Associazione Figurine Forever e il Museo del Genoa insieme per De Prà

Le 100 figurine sono state personalmente consegnate quest’oggi a Genova, da Emiliano Nanni (Presidente Associazione Figurine Forever) al Museo del Genoa

568
De Prà Genoa
Giovanni De Prà para a terra (foto di genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’ Associazione Figurine Forever in collaborazione con la famiglia De Prà e il Museo della Storia del Genoa, dedica con orgoglio ed emozione, la figurina solidale Celebrative Sticker #16 alla figura del grande portiere Giovanni De Prà a cento anni dal suo esordio nel Genoa.

Giovanni De Prà è stato uno dei più grandi portieri italiani del novecento, forse meno celebrato perché parte di un epoca dove non c’erano ancora le televisioni e nemmeno le figurine di massa, ma a Genova non lo hanno dimenticato e non lo faranno mai. La sua grandezza ha permesso anche alla Nazionale di raggiungere risultati e soddisfazioni, in particolare il terzo posto alle Olimpiadi di Amsterdam 1928, manifestazione che da molti è vista come l’anticipazione dei Mondiali di Calcio che avranno la loro prima edizione solo due anni dopo.

Le 100 figurine sono state personalmente consegnate quest’oggi a Genova, da Emiliano Nanni (Presidente Associazione Figurine Forever) al Museo del Genoa, alla presenza di Luca De Prà (preparatore portieri Genoa Primavera e nipote di Giovanni) e Giovanni Villani (Comitato Storico Fondazione Genoa 1893).

Da giovedì 25 novembre i folder saranno in vendita al contributo di 5,00 euro + 2 euro di spese postali sullo shop museodelgenoa.com (per consegne su Genova contattare il numero  3755331428).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.