Il “Match preview” della Lega di serie A toglie sei scudetti al Genoa, ma è un errore

Nel documento di presentazione della gara di ieri è riportato che "La più antica società italiana ha vinto 3 campionati"

31

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La notizia sta facendo il giro di tutte le agenzie, il mondo sportivo è in subbuglio, i tifosi stanno per scendere sul piede di guerra: la Lega di Serie A ha tolto sei scudetti al Genoa. La squadra più antica d’Italia ha al suo attivo, da pochi giorni, solo tre vittorie nella massima serie. È ancora sconosciuta la data del provvedimento che è stata ratificata sul “Match preview” della gara tra il Genoa ed il Cagliari.

Resta ancora da capire quali siano i titoli revocati, ovvero per quali stagioni la Lega considera non attribuite le vittorie finali.

Un pesce d’aprile fuori stagione quello che hanno “tirato” la Lega di Serie A e l’EBD (European Broadcast Development), che dallo scorso campionato cura le statistiche della massima serie. Infatti, in calce al documento (che riportiamo l’immagine in basso)– nella sezione “I numeri” – si legge proprio “LA PIU’ ANTICA SOCIETA’ ITALIANA HA VINTO 3 CAMPIONATI”. Vero: la Lega dà proprio i numeri!

Serie A 2016-17 - 01A GEN-CAG (pre)-5

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.