Il Genoa Under 17 cerca il colpo domenicale alla capolista

Ad Arenzano, si ospita il Torino per un gran scontro. Under 16 e Under 15 impegnate entrambe col Sassuolo

164
L'Under 17 del Genoa (Foto sito ufficiale Genoa CFC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’intero settore giovanile del Genoa è atteso da un weekend particolarmente da non sottovalutare, visto l’ottimo posizionamento generale delle rappresentative rossoblù nei vari campionati, tra posti play-off e finali per l’assegnazione dello scudetto nazionale di categoria. Se il campionato Primavera è attualmente in pausa visto il contemporaneo impegno del Torneo di Viareggio (dove i Grifoncini di mister Sabatini sono stati eliminati ieri dall’Inter, per mezzo di una rete al 93′), le altre selezioni giocheranno regolarmente.

L’Under 17 scenderà in campo domenica al campo Gambino di Arenzano, dove dalle ore 15 si spartirà tre punti col Torino capolista del girone e autore di una gran stagione (50 punti e sole 5 partite non vinte su 21). L’importanza della gara sta nel fatto che il Genoa è terzo, a quota 45, dietro pure alla Juventus. Sarà d’obbligo vincere, per non farsi sfuggire troppo le due formazioni soprastanti in classifica.

Non sono da meno gli ostacoli che sono chiamati ad affrontare gli Under 16 e Under 15, entrambe messe dal calendario di fronte al Sassuolo: i primi lottano per i vertici della classifica, al terzo posto dietro al Novara ma a soli +3 proprio sui neroverdi, i secondi invece sono sotto agli emiliani di un punto. Quale occasione migliore dello scontro diretto per compiere il sorpasso?

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.