Il Genoa entra negli Esports con FIFA e League of Legends

I TeS Gaming ufficializzano la collaborazione con il club più antico d’Italia


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I TeS Gaming, conosciuti anche come True eSports, tra le realtà più solide e vincenti nel panorama italiano degli sport elettronici, è lieta di comunicare ufficialmente l’inizio di una collaborazione con il Genoa Cfc – Genoa Cricket and Football Club – la società più antica e tra le più blasonate nel calcio nazionale, per il suo ingresso in questo settore in crescita degli Esports.

Per addentrarsi in un mondo ancora poco conosciuto rispetto all’enorme potenziale, è stata raggiunta un’intesa per affidarsi a i TeS Gaming che rappresentano uno dei migliori interlocutori sul territorio, per la comprovata esperienza nel settore degli sport elettronici. Protagonisti delle principali competizioni nazionali su League of Legends, Counter-Strike, Call of Duty e Overwatch, dominatori assoluti della scena di Starcraft II con un proprio giocatore, giunto nella Top 4 del mondiale di categoria e la giovane promessa Riccardo “Reynor” Romiti.

Sotto l’ala del Grifone e della gestione TeS competeranno due team nell’ambito di due titoli differenti: FIFA e League of Legends. La sezione di FIFA sarà capitanata dall’esperto Fabio “Lionel_10” Denuzzo, già protagonista all’Amsterdam Arena durante la recente sfida tra la nazionale olandese e quella italiana, a cui si accompagnerà il giovanissimo talento sedicenne Riccardo “Masinho” Masoni.

La sezione di League of Legends sarà seguita dall’attuale management dei TeS, composto dal team manager Massimiliano Padulazzi coadiuvato dal coach Ranieri “Samsara” Di Giulio e dalla figura di analyst ricoperta da Luca “Dracyen” Quinale. Insieme avranno il compito di coordinare un team misto italiano-europeo composto da nomi di alto livello della scena competitiva:

● Alexandru “Acefos” Neatu
● Claudio “ClaP” Pagani
● Nikita “Tsuzume” Frunza
● Seb “Sebla” Walton
● Adam “UK” Haksworth

Per suggellare l’avvio della collaborazione è stato scelto il Museo del Genoa in Via al Porto Antico 4 a Genova. Il Torino Comics del 21-23 aprile rappresenta la prima occasione per la squadra di League of Legends e per Fabio Denuzzo di FIFA di vestire i colori del Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.