Genoa Values Cup, i valori dello sport

Baciati dal sole, dalla gioia di vivere, dalla voglia di esserci. Una macchia di colore carica di entusiasmo e di pensieri. Messi rosso su blu. “Genoa è: no racism, orgoglio, amicizia, cuore, fair-play, coraggio”. E ancora: “Solo un Grifone con questi valori può volare in alto”. Firmato gli studenti dell’Istituto Figlie San Giuseppe. Uno dei […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Baciati dal sole, dalla gioia di vivere, dalla voglia di esserci. Una macchia di colore carica di entusiasmo e di pensieri. Messi rosso su blu. “Genoa è: no racism, orgoglio, amicizia, cuore, fair-play, coraggio”. E ancora: “Solo un Grifone con questi valori può volare in alto”. Firmato gli studenti dell’Istituto Figlie San Giuseppe. Uno dei due plessi scolastici, invitati a trascorrere una domenica allo stadio, per animare la Fase dei Valori della Genoa Values Cup. Manifestazione studentesca organizzata dal club e supportata dall’Acg per la promozione dell’etica nello sport, oltre che di modelli educativi per le generazioni che si affacciano sul mondo. Bambini, insegnanti, genitori. Tutti per uno, uno per tutti.

Tutti per uno, uno per tutti. Bambini, insegnanti, genitori. Come hanno ribadito le studentesse dell’Istituto Suore dell’Immacolata, protagoniste di altri messaggi pieni di significato che si percepivano dentro i perimetri dell’impianto, sempre ieri, domenica, oltre che di un elaborato in termini coreografici. Ergo. “Con passione e lealtà per sempre si canterà”. Rispetto per gli avversari, senso di comunità. Capacità di condividere le emozioni legate agli eventi sportivi. Una presenza a puntate che nelle prossime partite porterà allo stadio altre scuole e altri giovani. Per gridare al cielo “Forza Genoa”. E vivere il dono della socialità in un contesto diverso dal tran-tran quotidiano.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.