“Famiglie al Museo”: oggi aderisce anche quello del Genoa

Sarà  possibile entrare nel tempio storico rossoblù a prezzo agevolato. C'è anche la visione su maxischermo della partita contro l'Udinese


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Museo della Storia del Genoa, situato nell’area del Porto Antico già meta nel 2015 di oltre un milione di turisti e visitatori (Acquario, Galeone, Bigo, Eataly, Museo Luzzati, Galata Museo del Mare, Città dei Bambini, Magazzini del Cotone etc.) aderisce all’iniziativa della Giornata Nazionale di “Famiglie al Museo”, dopo il successo riscontrato nella passata edizione. Un giorno speciale per ammirare le eccellenze storiche, culturali e sportive che trovano ospitalità nei saloni espositivi. Un viaggio a ritroso alla scoperta delle radici, delle tradizioni e della nascita del gioco del calcio in Italia, nella città che ha fatto da culla. Dal pallone utilizzato nel primo campionato nazionale disputato nel 1898. Al più antico documento calcistico esistente nel Belpaese, attestante per l’appunto la genesi del Genoa Cricket and Football Club.

Per la giornata nazionale domenica al Museo della Storia del Genoa (ore 10-19), con l’obiettivo di favorire la partecipazione, è stato disposto l’ingresso ridotto per i componenti le famiglie (3,50 euro). Al primo piano inoltre sarà a disposizione materiale didattico (matite, pennarelli, forbici etc) e cartaceo, con un prezioso blooklet come il “Taccuino dell’Esploratore dei Musei”. Realizzato da arte Burabacio, è stato concepito per accompagnare in modo ludico il percorso dei bambini all’interno del museo. Alle ore 15 è prevista inoltre la diretta della partita Udinese-Genoa su maxischermo, per la quale è necessaria la prenotazione, visto l’elevato numero di richieste ogni volta, per i 64 posti a sedere (info@fondazionegenoa.com; tel. 010-55-36-711 oppure 010-59.59.709).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.