Corso arbitri a Genova

L'iniziativa si terrà a partire dal 7 ottobre presso la sede Figc di piazza della Vittoria 14/5

110
Licenze FIGC Figc
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La FIGC – Associazione Italiana Arbitri – organizza a Genova un nuovo Corso Arbitri di calcio che si terrà a partire dal 7 ottobre la sede di piazza della Vittoria 14/5. 

Si tratta di un corso completamente gratuito, che vuole promuovere i principi di rispetto, legalità e rispetto delle regole, coniugandoli con l’attività fisica in ambito sportivo e la passione per il gioco del calcio.

In particolare si rivolge alle ragazze ( notevole è stato il successo dei mondiali femminili e sempre più sono le donne arbitro che ben figurano) ed ragazzi dai 15 anni in su che, risultati idonei al termine del corso, saranno inquadrati nella FIGC – Associazione Italiana Arbitri con la qualifica di Arbitro Federale; sarà loro consegnato il materiale tecnico (divisa, fischietto ecc.) e saranno inseriti nell’attività dei nostri poli di allenamento, dove saranno seguiti dai nostri preparatori atletici (il tutto sempre gratuitamente).

Con la tessera Federale si avrà libero accesso a tutti gli stadi italiani e si riceverà un rimborso spese ogni gara arbitrata. 

L’iniziativa è stata inoltre presentata negli Istituti scolastici Genovesi, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria; infatti il corso e l’attività di arbitraggio, potranno essere considerate per gli studenti  attività di alternanza scuola/lavoro (protocollo MIUR-AIA FIGC); inoltre è prevista la concessione di crediti formativi.

Per tutte le delucidazioni si può visitare il sito  www.aiagenova.it  dove sono presenti tutte le indicazioni ed il form per richiedere informazioni personalizzate. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.