Coronavirus: ecco il testo in Gazzetta Ufficiale del nuovo Dpcm

Le misure del Governo sono valide da oggi fino al 15 gennaio. Vi alleghiamo il file pdf da scaricare

473
Giuseppe Conte (foto pagina Facebook)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco il testo del nuovo Dpcm varato ieri dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Le misure del Governo sono valide da oggi fino al 15 gennaio. Ecco in sintesi i punti più importanti.

  • Rispetto ai precedenti, il Dpcm non ha novità riguardo agli eventi sportivi. Saranno consentito soltanto quelli di alto livello e di interesse nazionale, come il campionato di calcio di serie A. Ovviamente, gli impianti resteranno a porte chiuse.
  • Divieto di muoversi tra regioni tra il 21 dicembre e il 6 gennaio, e anche tra comuni il 25, 26 dicembre e il primo gennaio: ciò indipendentemente dal colore di appartenenza.
  • Le scuole superiori riapriranno i battenti il 7 gennaio con lezioni in presenza al 75%
  • Resta il sistema dei tre colori per le Regioni: giallo, arancione e rosso
  • Apertura per i ristoranti a pranzo anche a Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania. Nessun’altra limitazione per i giorni di festa: tutto resta come in precedenza. I bar e gli altri locali resteranno dunque aperti dalle 5 alle 18 nelle zone gialle, mentre resteranno chiusi in quelle arancioni e rosse.
  • Cambia il coprifuoco (il cui termine per gli altri giorni è fissato alle 5) in occasione del Capodanno: scatterà alle ore 22 del 31 dicembre 2020 e si concluderà alle ore 7 del 1° gennaio 2021

Qui sotto il link al file pdf da scaricare

Dpcm_3_dicembre_2020

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.