Bertolacci e Piscitella: «Roma ti amiamo, ma ti vogliamo battere»

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Villa Rostan, Bertolacci e Piscitella hanno raccontato le loro impressioni sulla partita che li attende domenica sera, rivisitando anche il loro passato in giallorosso. Entrambi i calciatori sognano un gol in rossoblù davanti al pubblico di casa, se Bertolacci ha provato l’emozione di una rete alla Roma l’anno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Villa Rostan, Bertolacci e Piscitella hanno raccontato le loro impressioni sulla partita che li attende domenica sera, rivisitando anche il loro passato in giallorosso.

Entrambi i calciatori sognano un gol in rossoblù davanti al pubblico di casa, se Bertolacci ha provato l’emozione di una rete alla Roma l’anno scorso all’ Olimpico, con una maglia diversa da quella del grifone, lo stesso calciatore ammette: “Segnare al Luigi Ferraris comporterebbe un’emozione senza eguali”, mentre per Piscitella sarebbe l’emozione della prima rete in Serie A,  concordano comunque entrambi sull’obiettivo primario di conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi.

Nell’ esame della gara i due protagonisti della conferenza stampa di oggi hanno le idee molte chiare sulla visione tattica di come dovrà essere la partita, ed è proprio Piscitella ad aprire con un pizzico di sfrontatezza: “Ogni partita ha una storia a sé, nessuna squadra è perfetta, e ogni squadra si può battere, anche la Roma ha i suoi punti deboli e sta a noi saperli sfruttare”. Dello stesso avviso è Bertolacci, che nella sua disamina mette la maggiore esperienza ottenuta sul campo: “Per battere la Roma il Genoa deve essere intelligente, il gioco della Roma è prettamente offensivo, aspettare la Roma e contrattaccare può giocare a  nostro favore. La Roma è una grande squadra, ma credo sia alla nostra portata”.

Ai due giovani calciatori è stato chiesto di parlare della loro avventura in rossoblù, Piscitella dichiara: “Ho 19 anni, sono venuto qui per imparare, sto lavorando bene in allenamento e quando sarà il mio momento cercherò di sfruttarlo”. Bertolacci invece è stato “pizzicato” sulla sua duttilità tattica: “In precedenza ho sempre ricoperto il ruolo di mezz’ala, poi mi sono sempre adattato a fare il trequartista, pur di giocare in una squadra come il Genoa a 21 anni, mi adatto a tutto”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.