ATTENZIONE: domani allerta meteo 1 nelle province di Genova e La Spezia

Il Dipartimento della Protezione civile della Regione Liguria ha proclamato l’allerta 1 (minima) nella giornata di domani dalle ore 00:00 alle 18:00 per le zone comprese tra le province di Genova (inclusa parte di quella di Savona) e La Spezia. Possibili frane nelle aree soggette a rischio. Ecco il bollettino meteo. OGGI Da pomeriggio progressivo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Dipartimento della Protezione civile della Regione Liguria ha proclamato l’allerta 1 (minima) nella giornata di domani dalle ore 00:00 alle 18:00 per le zone comprese tra le province di Genova (inclusa parte di quella di Savona) e La Spezia. Possibili frane nelle aree soggette a rischio. Ecco il bollettino meteo.

OGGI

Da pomeriggio progressivo aumento precipitazioni,inizialmente AD in serata spostamento su centro-Levante, intensità anche forti e quantitativi fino elevati da sera/notte.Alta probabilità di isolati fenomeni forti e organizzati.

DOMANI, mercoledì 28 novembre 2012

Precipitazioni diffuse, generalmente forti quantitativi fino elevati in particolare su CE. Alta prob.locali fenomeni temporaleschi forti e organizzati in particolare su BCE .Da pom.graduale attenuazione a partire dal Ponente (AD).

DOPODOMANI E TENDENZA, giovedì 29 novembre 2012

Precipitazioni localmente significative nella prima parte della giornata di Giovedì, con tendenza a una lenta attenuazione. Deciso aumento del moto ondoso da Sud-Ovest. Seguire aggiornamenti

VALUTAZIONE IDROGEOLOGICA

In ragione delle piogge previste e della saturazione dei versanti si dispone di monitorare le aree a pericolosità di frana molto elevata su tutta la regione (dgr 746/07) oltre ad ogni zona che i Comuni ritengano di particolare criticità e le aree identificate ad elevato rischio residuo, attivando i presidi territoriali ed ogni altra misura volta alla salvaguardia della vita e dei beni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.