Al Genoa riconosciuti 36,8 mln di euro derivanti dai diritti tv

Una bella iniezione di denaro nelle casse rossoblù. Come riporta Telenord, al Genoa sono stati riconosciuti 36,8 mln di euro dai diritti televisivi: il dato è in leggero aumento (3,5 mln) rispetto a un anno fa. Stessa cifra anche alla Sampdoria, altra squadra locale, che invece perde 1,4 mln di euro se si comparano i […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una bella iniezione di denaro nelle casse rossoblù. Come riporta Telenord, al Genoa sono stati riconosciuti 36,8 mln di euro dai diritti televisivi: il dato è in leggero aumento (3,5 mln) rispetto a un anno fa. Stessa cifra anche alla Sampdoria, altra squadra locale, che invece perde 1,4 mln di euro se si comparano i dati delle ultime due stagioni.

Le nuove regole attribuiscono una base eguale per i due club pari a 18,5 milioni. A questi vanno aggiunti i 5 mln del parametro “bacino d’utenza” (comprensivo di indagini, 3,4 mln, e popolazione cittadina, 1,6 mln) e i 12,3 milioni del parametro “risultati sportivi”: quest’ultimo tiene conto della storia del club (3,5 mln mentre 5 mln alla Sampdoria, piuttosto stucchevole come ripartizione), dei risultati negli ultimi cinque anni (6,9 mln) e dell’ultimo anno (1,9 mln).

Infine, un milione di euro proveniente dal parametro meritocratico che tiene conto del posizionamento nell’ultimo campionato. Il rammarico è che l’Empoli, decimo, guadagnerà 2,1 mln di euro in più del Genoa, undicesimo, essendo nella parte sinistra della graduatoria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.