Terzo incidente sulla A10 in pochi giorni: chiuso il tratto Varazze-Arenzano in direzione Genova

Si è rovesciata una autocisterna carica di olio: 15 km di coda. Gli itinerari alternativi per raggiungere il capoluogo ligure

151

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Liguria è nuovamente spaccata in due nei collegamenti stradali. In mattinata è accaduto sulla A10 il terzo incidente in pochi giorni: un autocisterna carica di olio si è ribaltata tra Varazze e Arenzano in direzione Genova. Il tratto è stato immediatamente chiuso: sono gli ennesimi disagi per gli automobilisti, imbottigliati in 15 km di coda, che dovranno scegliere itinerari alternativi per raggiungere Genova. Ecco il comunicato della società Autostrade sull’incidente e sulle strade alternative.

12:55 A10 Genova-Savona : tratto chiuso tra Varazze ed Arenzano verso Genova – Sulla A10 Genova-Savona è stata disposta la chiusura del tratto tra Varazze e Arenzano in direzione di Genova a causa dell’incidente avvenuto all’altezza del km 22 e nel quale è rimasta coinvolta un’autocisterna. I Vigili del Fuoco intervenuti sul posto hanno identificato il liquido trasportato come pericoloso, disponendo il confinamento della zona del sinistro e l’intervento di un mezzo idoneo per il travaso del liquido stesso. Solo successivamente sarà permesso l’intervento di raddrizzamento e spostamento dell’autocisterna. Al momento, data la complessità delle operazioni, si stima che la chiusura del tratto potrà interessare l’intera giornata. Si registrano 15 km di coda all’uscita obbligatoria di Varazze.
In alternativa a chi proviene da Ventimiglia si consiglia di percorrere la A6 Torino-Savona, quindi la A21 e successivamente la A26 o la A7 per chi è diretto a Milano e Genova. Agli utenti che hanno già superato Savona e diretti verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria a Varazze, si consiglia di percorrere la Strada Statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada ad Arenzano verso Genova o in alternativa, per chi si trova tra Albisola e Celle Ligure, di uscire e rientrare in A10 in direzione di Savona. A chi si trova sulla viabilità ordinaria in prossimità di Celle Ligure ed Albisola consigliamo, per raggiungere Genova, Torino e Milano, di entrare in A10 in direzione di Savona per poi percorrere la A6. Il Personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso sono sul posto.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.