Tavecchio confermato alla presidenza Figc: rielezione al terzo scrutinio

E' stato decisivo il terzo scrutinio, ottenendo il 54,03% delle preferenze (275,17 voti): resterà in carica fino al 2020

155

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Beretta[/tps_title]
“Sforziamoci di aggregare le componenti e giocare di squadra – le parole del presidente della Lega A Maurizio Beretta – non siamo riusciti a definire i nostri organi nei tempi stabiliti, è vero, ma l’Assemblea della Lega di Serie A si è espressa con un mandato esplicito per Carlo Tavecchio nella logica di proseguire il lavoro avviato negli ultimi anni”.

L'abbraccio tra il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta col presidente riconfermato della Figc Carlo Tavecchio (Foto Marco Rosi/Getty Images)
L’abbraccio tra il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta col presidente riconfermato della Figc Carlo Tavecchio (Foto Marco Rosi/Getty Images)

La Lega Pro ha sottoscritto nei giorni scorsi la candidatura di Abodi: “Lo sosteniamo – ha spiegato il presidente della Lega Pro Gabriele Gavrina – perché ci piacciono le sue idee che sono inclusive. Ci piace pensare che con lui si possa parlare di un sistema che va insieme verso un futuro condiviso”. Ha invece sottoscritto la candidatura di Tavecchio la Lega Nazionale Dilettanti guidata da Cosimo Sibilia: “La LND è felice di ritenersi cardine per la rielezione di Carlo Tavecchio. Ho auspicato unità almeno sulle riforme, sperando che tutti avremmo avuto l’onestà di riconoscere i risultati raggiunti da Tavecchio. Ringraziamo Abodi per l’attenzione che ci ha riservato, ma ribadiamo con convinzione, non per convenienza, il nostro sostegno a Tavecchio”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.