Su “Il”, magazine de Il Sole 24 Ore, tutto sugli Europei

Il mensile, in vendita domani assieme al quotidiano, propone il calendario, gli stadi, gli schemi di Conte, i fuoriclasse e le partite


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

51 partite, 24 squadre e un solo pallone: il 10 giugno prendono il via gli Europei 2016 e sarà la 15ª edizione del torneo la cui fase finale viene ospitata dalla Francia. “IL”, mensile del Sole 24 Ore dedicato alle Idee e al Lifestyle, torna in edicola con il quotidiano da domani e dedica uno speciale di 14 pagine alla sfida che incoronerà la nuova regina d’Europa del calcio. 

Le vittorie e le statistiche dei passati Europei, il calendario delle partite e la descrizione tecnica di tutti gli stadi dove si svolgeranno apre lo speciale dedicato agli Europei 2016 di Francia. La descrizione dai moduli utilizzati da Conte nelle scorse partite e le grafiche delle possibili formazioni in campo riempiono le pagine dedicate alla nostra Nazionale prima di lasciare spazio agli undici fuoriclasse (italiani esclusi) e le undici sorprese selezionate per IL da ultimouomo.com.

Ampio spazio è dedicato inoltre all’evoluzione del calcio europeo con un’analisi dei campioni delle diverse squadre e una selezione di “otto squadre per cui tifare” a cura di Emanuele Atturo. Un approfondimento è infine dedicato alle nuove tecnologie a disposizione degli spettatori: la sfida inaugurale tra Francia e Romania, la finale e altre sei partite saranno infatti trasmesse dalla Rai in 4k e l’avvento dell’alta definizione (hd), con gli 8,2 milioni di pixel in più (3840 × 2160), si farà sentire.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.