Sabato vanno in scena a LaCantera Stadium Barabino & Partners le finali del Torneo di calcio degli Ordini e Professioni di Genova

Sport e beneficienza a favore dell’Associazione Gigi Ghirotti e della Fondazione Cepim

223
LaCantera Stadium Barabino & Partners
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tutto pronto per le finali della seconda edizione del torneo di calcio degli Ordini e Professioni, che si svolgeranno sabato 8 giugno presso LaCantera Stadium Barabino & Partners.

Il secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e strutture – di cui sono storici sostenitori e sponsor Ubi Banca, Il Baluardo, De Lucchi Colori e Neon Palumbo – sarà la cornice ideale per vivere il momento clou di un torneo che sta crescendo molto in termini di adesioni e partecipa-zioni.

L’idea è nata da tre avvocati genovesi, Edoardo Grosso, Fabio Sciutti e Stefano Ganci, membri dell’ASD Lex ’84 del presidente Gianluca Zacco, realtà calcistica amatoriale, formata da legali, già da diversi anni impegnata in tornei e manifestazioni sportive sul territorio cittadino, nazionale e internazionale. Tra partitelle sui campi a 7 e bei momenti passati assieme ai colleghi sul rettangolo verde, è arrivato così l’input per pensare in grande: la creazione di un Torneo di calcio a 11 che permettesse di sfidarsi a tutti gli Ordini professionali di Genova.

Cinque le squadre partecipanti: Ordine degli Avvocati di Genova, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Genova, Ordine Architetti PPC Genova, Ordine degli Ingegneri e la new entry dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Genova.

Fino a venerdì 7 giugno sono in corso le gare al campo sportivo Mons. Sanguineti di Genova Quarto, per arrivare alle finali, per il secondo anno consecutivo, a LaCantera Stadium Barabino & Partners nella giornata di sabato 8 giugno. Una manifestazione che ha l’obiettivo di unire sport, aggregazione e solidarietà. Nel corso del Torneo, infatti, anche quest’anno vengono raccolti fondi da destinare all’Associazione Gigi Ghirotti Onlus e alla Fondazione Cepim.

Chiuderà il torneo, nella serata di sabato 8 giugno, nella location di Castello D’Albertis, la Serata di Gala con ospiti e cena aperta a tutti gli iscritti agli Ordini partecipanti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.