Nicola: “La salvezza non è una favola. Ambiente coerente a Crotone”

L'allenatore del Crotone: "Ho trovato ragazzi con grandi valori, un gruppo d'altri tempi"

Davide Nicola (Gabriele Maltinti/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è una Regione italiana in festa. É la Calabria, quella portata in Serie A da Ivan Juric l’anno scorso e consolidata da Davide Nicola ieri notte. Il Crotone è salvo dopo un rush finale travolgente. Così Nicola a Sky: “La favola non è la salvezza ma l’esser arrivato a giocarti tutto all’ultima giornata. Tutto il resto è solo un grande lavoro mio, dello staff e dei ragazzi: qui ho trovato una coerenza incredibile. Futuro? Adesso festeggiamo, ci sarà tempo per parlare di tutto“.

Il tecnico degli Squali aggiunge: “Dopo nove punti nel girone d’andata ci credevo perché quando sposo una causa mi calo al massimo. Ho avuto fiducia dalla società, ringrazio la famiglia Vrenna e soprattutto Raffaele, ha dei valori umani non indifferenti. I ragazzi sono uniti come una squadra d’altri tempi, sono incoscienti del loro destino come un anno fa con Juric“.

Adesso gli toccherà fare Crotone-Torino in bicicletta, 1345 km totali: “Neanche il tempo di festeggiare e già mi presentate il conto… sarà una passeggiata per me“. Un Grifone come lui non avrà problemi.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.