Laxalt e Rincón, amici stasera nemici

La sfida dei due genoani stanotte in Copa America a Philadelphia

41
Tomas Rincon (Mike Ehrmann/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Diego Laxalt e Tomás Rincón sono due componenti del gruppo sudamericano che contraddistingue lo spogliatoio del Genoa. Amici, in campo come nella vita, quando entrambi indossano la maglia del club più antico d’Italia. Stanotte, però, all’1:30 ora italiana Laxalt e il Generale s’incroceranno sul prato del Lincoln Financial Field di Philadelphia in una delicatissima sfida di Copa America.

L’Uruguay, allenato dal maestro triste Oscar W. Tabarez (in precarie condizioni fisiche, alla vigilia della manifestazione è stato fotografato infermo a bordo di un carrito), deve battere il Venezuela se vorrà proseguire il proprio cammino nella competizione sudamericana: questo perché la Celeste ha perso 3-1 la prima gara contro il Messico. La Vinotinto, dal canto suo, proverà a sorprendere i charrúa con il gioco palleggiato e divertente proposto al debutto vincente (1-0) contro la Giamaica.

Laxalt difficilmente scenderà in campo dal primo minuto, El General sicuramente ci sarà a guidare la truppa guidata dall’ex portiere Rafael Dudamel. La sfida promette spettacolo e l’esito dell’incontro non è mai stato così in dubbio nella storia in Copa America di queste due formazioni.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.