Il tragico crollo del ponte Morandi raccontato dalla Radio Nazionale Bulgara

Riprendiamo l'articolo della collega Elena Chahanova, corrispondente dell'emittente di stato della Bulgaria, sul catastrofico crollo del viadotto della A10 sul Polcevera

Maurizio Genoa Genova Ponte Morandi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sono 43 le vittime del ponte crollato a Genova

Il concessionario “Autostrade per l’Italia” ricostruirà un ponte nuovo in 8 mesi

Con questi titoli, la Radio Nazionale Bulgara ha riassunto la giornata del lutto nazionale in Italia per le vittime del crollo del ponte “Morandi”. Si parla dei funerali di stato in presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarela applaudito dalla gente cosi come il governo presente al completo. Presenti anche le squadre di calcio di Genova e Sampdoria e tanta gente non solo perché Genova è descritta come città multinazionale ma anche perché tra le vittime ci sono state degli stranieri. Citate le parole commoventi del cardinale Angelo Bagnasco e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il concessionario Autostrade per l’Italia che prevede fondi per i sfollati affermando che può ricostruire un nuovo ponte in 8 mesi e che mezzo miliardo di euro sono previsti dalla compagnia per tutte le spese – provvedimenti che sono stati annunciati all’apposita conferenza stampa voluta da Autostrade.

Si sottolinea che la procura per adesso indaga contro ignoti per omicidio plurimo e disastro colposi e per attentato alla sicurezza dei trasporti e che il governo ha iniziato la revoca della concessione a Autostrade. Si parla anche della sistemazione dei sfollati e della presunta non tenuta, secondo gli esperti, dei tiranti del ponte.

Elena Chahanova

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO SUL SITO DELLA RADIO DI STATO BULGARA

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.