Il Teatro della Tosse mette in scena “Pierpaolo”, dedicato al grande Pasolini

Uno spettacolo tutto particolare: una partita di calcio giocata al "Galleano" (di fronte al teatro) giovedì e venerdì, fischio d’inizio alle 20.30

55
Pasolini con la maglia del Genoa
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Teatro della Tosse mette in scena “Pierpaolo!”, uno spettacolo tutto particolare dedicato a Pierpaolo Pasolini. E’ un evento, uno spettacolo ed una partita di calcio nello stesso tempo che si svolgerà al campo “Galleano” sito davanti al teatro (Piazza Renato Negri 6 a Genova). Un campo che sarebbe piaciuto a Pasolini, dove due squadre di giovani calciatori si affrontano per davvero, in due tempi con intervallo e vince la squadra migliore.

Pasolini amava il calcio come giocatore (era un bravo mediano) e come tifoso. Appena i suoi impegni glielo permettevano organizzava una partita e la Domenica seguiva il campionato, in tv o allo stadio, molte volte spostandosi per seguire la sua squadra in trasferta. Lo spettacolo si svolge come un vero incontro con la partecipazione di un vero pubblico, ma con una serie di momenti sul campo e nelle tribune “preparati” che permettono di drammatizzare l’evento sportivo. Sarà al tempo stesso una partita di calcio ed un grande spettacolo corale dedicato a Pier Paolo Pasolini.  I personaggi, le scene interpretati dagli attori escono dalle pagine delle sue poesie, dei suoi romanzi, dei suoi film, con tutta la vitalità della sua arte.

Per informazioni

info@teatrodellatosse.it
Botteghino 010 2470793
Uffici 010 2487011

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.