“Il mio Fabrizio”: domani la mostra a Palazzo Ducale su De Andrè

A partire dalle ore 11 si seguiranno nella Sala del Maggior Consiglio una serie di iniziative per ricordare il celebre cantautore morto 20 anni fa

811
De André Faber Genoa
Faber (dalla Fondazione De André, foto di Guido Harari)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani al Palazzo Ducale di Genova si terrà un’intera giornata dedicata a Fabrizio De André, celebre cantautore e tifoso del Genoa, a vent’anni dalla sua scomparsa. Il programma prevede alle ore 11 la proiezione no-stop di materiali video – interviste, apparizioni in tv, concerti – realizzata e curata da Vincenzo Mollica in occasione della retrospettiva Fabrizio De André. La mostra, realizzata nel 2009 da Palazzo Ducale.

Alle ore 14.30 ci sarà il tributo a De André del Coro Quattro Canti diretto da Gianni Martini. Alle ore 15 ci sarà il clou della giornata: Dori Ghezzi, Cristiano De André, Gino Paoli, Neri Marcoré, Antonio Ricci, Fabio Fazio, Morgan, Mauro Pagani e Luca Bizzarri ricorderanno Faber raccontando il “loro” De André.
Introducono e moderano Ilaria Cavo e Margherita Rubino, artefici del progetto della Casa dei Cantautori nel complesso monumentale dell’Abbazia di San Giuliano. A seguire, protagonista sarà il pubblico che – iscrivendosi all’inizio della tavola rotonda – avrà a disposizione il microfono per una breve testimonianza.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.