Il calcio italiano è commissariato

Il Coni ha designato commissario straordinario Figc Fabbricini: quest'ultimo nominerà Malagò con la stessa carica nella Lega di A

Licenze FIGC Figc

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la mancata elezione dei vertici in Figc e Lega di A, il calcio italiano è commissariato: si riparte da zero, sperando di creare le condizioni per un futuro migliore. Il Coni ha nominato Roberto Fabbricini (attuale segretario del governo dello sport italiano) come Commissario Straordinario della Figc per sei mesi. Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia sono i Vice Commissari: il gruppo si completa con le nomine di Massimo Proto per la parte legata a statuti e regolamenti e di Alberto De Nigro per la parte amministrativa.

Il primo atto del Commissario sarà quello di nominare un organismo straordinario nella “Confindustria del pallone”: “Non nascondiamoci dietro un dito, il Coni deve metterci la faccia – spiega Fabbricini a Gazzetta.it -. Il mio primo atto ufficiale da commissario della Federcalcio sarà nominare Giovanni Malagò commissario della Lega di Serie A. Si avvarrà di due persone di comprovata capacità: l’attuale vice commissario della Lega, Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.