Ecco le Stelle nello Sport 2017: Muriel, Simeone, Bocciardo, Mongiardino, Razzetti, Piccardo, Baratta e la Scat

Gli atleti saranno premiati al Galà del 9 giugno al Porto Antico di Genova


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tre mesi di votazioni, nove mesi di eventi e sostegno al mondo sportivo. Il progetto Stelle nello Sport è pronto per il gran finale. Venerdì 9 giugno al Porto Antico di Genova si accenderanno i riflettori sugli sportivi dell’anno (prenotazioni aperte allo 0103626961 o a info@stellenellosport.com).

Sono i re e le regine dello sport in Liguria, vincitori della 18° edizione del Concorso “Stelle nello Sport” al termine di una maratona che ha portato a raggiungere la quota record di 349.521 voti.

Un successo di partecipazione e un risultato che ancora una volta premia atleti di grande livello e talenti in rapida ascesa, tutti da scoprire.

Luis Muriel succede a Leonardo Pavoletti nell’albo d’oro del Rossoblucerchiato dell’Anno. Il bomber sampdoriano conquista il Trofeo Azimut con 5867 voti davanti all’attaccante argentino Giovanni Simeone (5331) che è il più votato dei rossoblù. Terzo posto per il doriano Patrik Schick (5050) e quarto l’allenatore del Genoa Ivan Juric (4942), autore di un recupero straordinario dopo il ritorno sulla panchina del Grifone e la salvezza.

Francesco Bocciardo, campione paralimpico di Rio de Janeiro 2016, trionfa nel Trofeo Erg. Il portacolori dei Nuotatori Genovesi è lo Sportivo BIG più apprezzato con 6792 preferenze precedendo Tommaso Castello, il tre quarti centro genovese delle Zebre e della Nazionale di Rugby attestatosi a quota 4852, e Luca Bellini (4542), campione mondiale di canoa polo in forza alla Pro Scogli Chiavari.

Con 5090 voti, la primatista e campionessa mondiale di nuoto pinnato Martina Mongiardino (Dario Gonzatti) alza il Trofeo Villa Montallegro. Sul palco del Galà dello Sport, sarà festa anche per l’azzurra di tiro con l’arco Chiara Rebagliati (Arcieri 5 Stelle – 4045 voti) e la velista campionessa italiana Valentina Balbi (Yacht Club Italiano – 3846 voti).

Alberto Razzetti, talento della Genova Nuoto-My Sport, si impone nel Trofeo Cambiaso Risso. E’ lo Junior più acclamato con 4351 preferenze e il podio è completato da Lorenzo Parodi (Pro Recco Judo) e Sasha Pilloni (Butterfly Ballet), più volte protagonisti nelle loro discipline in campo nazionale nei Campionati Tricolori.

Greta Piccardo, pattinatrice vicecampionessa europea dell’HP Voltri Mele, festeggia nel Trofeo Iren. I suoi 4642 voti le permettono di essere l’atleta Junior dell’anno: venerdì 9 giugno si ritroverà con Sara Dal Toso, cestista della PGS Auxilium, e Arianna Moscatelli, vogatrice del Club Sportivo Urania, rispettivamente seconda e terza con 3849 e 3406 voti.

Grande equilibrio tra i Green nel Trofeo Ansaldo Energia. Vince Margherita Baratta, la spadista della GenovaScherma totalizza 6635 voti spuntandola, di fatto, al fotofinish su Andrea Oneto (6422 voti), judoka della Polisportiva Santa Caterina, e Daniele Manzo (Lanterna Taekwondo), terzo con 6123 voti. Menzione speciale anche per Daniele Parodi (Gruppo Città di Genova) e Andrea Sciaccaluga (Lanterna Taekwondo).

Nel Trofeo EcoEridania volano i cestisti della Scat del presidente Guido Costa con 6664 voti. Il podio è completato da Nuotatori Genovesi (5680 voti) e dalle ginnaste della Polisportiva Quiliano (5043). Sorridono anche i pugili della Celano Boxe (4037), lo scudettato Park Tennis Genova (3940), gli Special Olympics dell’Eunike (3607), l’Hockey Sarzana (3356), l’Imperia Sci 2004 (3284), il CUS Genova Basket (2854) e l’Arenzano Calcio (2693).

E’ scattato il conto alla rovescia che porta alla Notte degli Oscar sportivi “dedicata” alla Ghirotti. Sul palco della Sala Grecale, ai Magazzini del Cotone, sfileranno venerdì 9 giugno (ore 20,15) le stelle sportive “elette” e a premiarle saranno alcuni testimonial di livello internazionale.

Condotto da Michele Corti e Giorgia Cenni, il Galà proporrà come sempre filmati emozionanti e alcune spettacolari esibizioni curate dai performer di sYnergiKa, associazione di artisti professionisti in discipline acrobatiche e circensi. Uno show unico e spettacolare a cui si aggiungeranno le tradizionali incursioni dei comici di Bruciabaracche.

Tutti in campo per sostenere la Gigi Ghirotti Onlus. Al termine del Galà i volontari guidati dal Prof. Henriquet raccoglieranno donazioni e regaleranno ad ogni partecipante una dolce cadeaux firmato Panarello.

2017_stelle_Premiati_testata

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.