Due atleti genovesi al campionato Europeo under 15 di taekwondo

Aurora Ceccantini (San Bartolomeo) e Gian Alberto Ballerino (Scuola Taekwondo Genova) sono stati scelti dopo due selezioni a Roma e Mesagne

163

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due atleti genovesi rappresenteranno l’Italia al campionato Europeo under 15 di taekwondo, che si svolgerà a Marina D’or (Spagna) dall’1 al 3 Ottobre. Aurora Ceccantini (San Bartolomeo) e Gian Alberto Ballerino (Scuola Taekwondo Genova), entrambi classe 2005, sono stati scelti dallo staff tecnico dell’Italia dopo due raduni di selezioni svolti in estate e Mesagne (BR) e Roma.

“Rappresentare Genova e la Liguria è un onore – ha detto Gian Alberto Ballerino – non posso far altro che ringraziare lo staff azzurro e quello della mia società di appartenenza, dal Maestro Pietro Fugazza a tutti gli altri insegnanti”. “Per me è la prima volta a questi livelli, per cui un po’ di ansia si fa sentire, ma sono anche molto determinata a dare il mio massimo”, sono invece le sensazioni di Aurora Ceccantini.

Soddisfatto il presidente Regionale Laura Toma: “Faccio i complimenti ad Aurora e Gian Alberto, due ragazzi seri e determinati e due atleti di grande talento. Sono sicura che sapranno farsi valere anche all’Europeo, dove spero possano mettersi in luce e puntare a una medaglia“.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.