Calciopoli: il Collegio del Coni dichiara inammissibile il ricorso della Juventus contro lo scudetto 2006 dato all’Inter

La Vecchia Signora aveva presentato ricorso per ottenere la revoca della decisone dell'allora commissario straordinario Figc Guido Rossi, ma l'organismo giurisdizionale lo ha "stoppato"

Coni

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo 13 anni ci sono ancora gli strascichi delle vicende giudiziarie di Calciopoli. La Juventus ha subito oggi una dura sconfitta dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni: la Vecchia Signora aveva presentato ricorso per ottenere la revoca dello scudetto 2006 assegnato all’Inter dall’allora commissario straordinario Figc Guido Rossi, ma l’organismo giurisdizionale sportivo lo «ha dichiarato inammissibile» come riportato sul sito del Coni che è stato anche estromesso dal giudizio. Non solo. il club bianconero è stato condannato al pagamento delle spese in favore del Coni, liquidate in € 1.500,00, oltre accessori di legge, mentre il Collegio ha disposto l’integrale compensazione delle spese nei confronti delle altre parti. La Juve aveva proposto un altro ricorso davanti al Tribunale Federale Nazionale: bisognerà vedere se proseguirà nella sua battaglia legale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.