Calcio Catania, si cambia: una nuova colonna sonora per i rossoazzurri

Amore RossoAzzuro, questo il titolo del brano, è stato proposto nel corso della presentazione ufficiale alla città ed ai tifosi della compagine etnea

978
Il Calcio Catania 2019/2020 al gran completo si presenta a città e tifosi

Accetta i statistics, marketing per visualizzare questo contenuto.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Calcio Catania si cambia, ma non a livello tecnico o societario: cambia la colonna sonora che all’“Angelo Massimino” sottolineerà le fasi del pre-partita dei rossoazzurri. Giovedì sera, infatti, presso un noto centro commerciale del capoluogo etneo è stato presentato il nuovo brano scritto da Paolo Li Rosi, per le musiche e gli arrangiamenti corali, e da Rory Di Benedetto per i testi. Amore RossoAzzuro, questo il titolo del brano, prima della presentazione al pubblico è stato supervisionato ed approvato da Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del club calcistico.

Nel corso della serata di gala, i circa millecinquecento tifosi accorsi hanno avuto modo di conoscere i giocatori del Calcio Catania che ha da poco iniziato il suo percorso in terza serie, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere la tanto agognata Serie B.

Calciatori, staff tecnico e quadri dirigenziali sono stati presentati da Angelo Scaltriti, addetto stampa del club, e da Stefania Sberna, voce ufficiale del “Massimino”.

Come prevedibile, quando si propongono cambiamenti, non tutti i tifosi hanno accolto con simpatia la nuova colonna sonora, preferendo che nulla fosse modificato ma di contro anche molti commenti positivi hanno accompagnato la kermesse.

L’idea di un nuovo brano che coinvolga il pubblico del “Cibali” nasce da un incontro tra gli autori della canzone e Vincenzo Lo Monaco,  il direttore commerciale del club calcistico, il quale ha avuto l’intuito e la volontà di far realizzare una canzone attuale e allo stesso tempo per tutti, dai tifosi più in erba ai meno giovani, dai  supporters “marca Liotro” alle famiglie.

«Amore RossoAzzurro – spiega Paolo Li Rosiè una canzone moderna ed attuale, interpretata da quaranta giovani artisti siciliani che da anni calcano palcoscenici prestigiosi, condivisi con artisti nazionali e non solo, appartenenti alla scuderia della MeOSchool di Licodia Eubea».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.