Zappacosta mvp della stagione per i lettori di Pianetagenoa1893.net

Il terzino sette volte migliore in campo nel derby, Roma, Fiorentina, Juve, Spezia, Sassuolo e Bologna

561
Zappacosta Genoa
Zappacosta in gol (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo i lettori e le lettrici di Pianetagenoa1893.net, il miglior calciatore della stagione 2020-2021 del Genoa è Davide Zappacosta. Attraverso i sondaggi di giornata espressi nel corso delle trentotto partite di campionato e delle tre gare di Coppa Italia, il terzino rossoblù ha ottenuto 4994 preferenze aggiudicandosi l’avvincente testa a testa con Eldor Shomurodov, finito in seconda posizione con 4649 voti. Terzo piazzamento per Milan Badelj con 3686 voti.

Alla luce delle preferenze dei tifosi genoani, Zappacosta è risultato il migliore in campo in sette incontri: nel derby di ritorno disputato a marzo, dove ha segnato un bellissimo gol agli avversari, poi contro Roma, Fiorentina, Juventus, Spezia, Sassuolo e Bologna. Un interprete di qualità e di spessore internazionale, apprezzato anche da mister Ballardini e dall’intero spogliatoio, che ha onorato la temporanea appartenenza al club di calcio più antico d’Italia con esemplare professionalità e totale abnegazione, incarnando lo spirito e i valori della maglia del Genoa.

Purtroppo l’assenza del pubblico genoano a causa della perdurante pandemia è stato un pesante vuoto nella stagione, culminata con la salvezza conseguita anzitempo. Essendone stato protagonista assoluto in campo, a tal punto da meritare ampiamente la convocazione per l’Europeo, cosa che amaramente non è accaduta, Davide Zappacosta avrebbe ricevuto un’ovazione dal Ferraris. Il riconoscimento attribuito dai lettori e dalle lettrici di Pianetagenoa1893.net ne è una piccola testimonianza.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.