VIDEO, il gran saluto affettuoso dello Zenit per Mimmo Criscito, pronto a tornare dal suo Genoa

Oggi Criscito ha giocato la sua ultima partita da capitano dello Zenit, che saluta dopo sette stagioni


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi, ritornano”. Così canta Antonello Venditti e mai parole furono più azzeccate per riassumere quello che è successo oggi al Saint Petersburg Stadium durante la sfida tra lo Zenit e il FC SKA-Energiya Khabarovsk, terminata con il risultato secco di 6-0. Non una partita come le altre, perchè ha visto l’addio di capitan Domenico Criscito, che dopo sette anni ritorna nella sua Genova dal suo Genoa, dove lo aspettano cinque anni da calciatore e tre da dirigente. Immancabile sui social la risposta del giocatore ai calorosi saluti del suo ormai ex pubblico:

“Grazie per questo giorno meraviglioso… non lo dimenticherò mai…”

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BiupruYhc3n/?taken-by=domenicocriscito8691″]

E’ seguita poi la dedica di Pamela Chioccioli, la sua compagna, che in una giornata così fortemente emotiva l’ha accompagnato assieme ai due figli per l’ultimo saluto al popolo del Saint Petersburg Stadium


Oggi hai avuto la conferma di ciò che di buono hai dato e lasciato in questa splendida città, San Pietroburgo! Erano tutti li, a sostenerti a ringraziarti ad applaudirti a piangere , perché in ogni posto in cui vai lasci il segno, riesci a farti amare stimare e rispettare ovunque tu sia , perché sei un grande professionista perché sei un uomo umile perché rispetti e stimi chiunque lavori con te o per te . Sei grande capitano e ti auguro di esaudire ogni sogno ancora non realizzato, sono sicura che nei prossimi anni raggiungerai moltissime soddisfazioni e sappi che IO sarò al tuo fianco , perché ho scelto te nel bene e sopratutto nel male e ti sosterrò abbraccerò e accarezzerò tutte le volte che ne avrai bisogno. TI AMO CAPITANO.
Tua per sempre… Pamela

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BiuJyFNh1RY/?taken-by=domenicocriscito8691″]

Infine Criscito ha postato l’addio della squadra al suo ultimo allenamento:

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BirT6WFBSyT/?taken-by=domenicocriscito8691″]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.