Trionfo Under 15 femminile, le grifoncine sono nella Final four

Dopo un gironcino assolutamente dominato, con tre successi su tre, le grifoncine si sono qualificate tra le Final 4 per la vittoria dello scudetto

234

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ormai è un dato di fatto. Il 2018, in Italia, è l’anno del calcio femminile. Lo dimostra l’importantissima qualificazione delle azzurre di mister Milena Bertolini ai mondiali in Francia l’anno prossimo grazie alla schiacciante vittoria per 3-0 contro il Portogallo. Nella Genova rossoblù il discorso cambia di poco: le grifoncine Under 15 allenate da Luca De Guglielmi, dopo i titoli stagionali vinti in Liguria tra campionato e Coppa Juniores, hanno superato  le semifinali della fase interregionale, presso il Centro Tecnico Federale di Porto Recanati. La classifica le vede a punteggio pieno, con tre vittorie su tre e qualificazione timbrata per la Final Four a Cesenatico dal 18 al 21 giugno, dove lotteranno per il titolo nazionale con Fc Internazionale, Juventus Fc e As Roma.

 

Un percorso reso possibile non dal gioco individuale, ma da un lavoro corale che ha visto la partecipazione di ogni membro della squadra. Un percorso inaugurato con la vittoria contro il Sassuolo nella giornata di sabato, grazie alle reti dell’azzurrina Abate e della Guardo e dal successo per 6-0 sulla Fiorentina, con un poker di gol firmato da un’ispirata Parodi, oltre che dai sigilli della Oliveri e della Trasatti, fino ad arrivare alla finale contro le pari età del Bologna (anche loro con due vittorie all’attivo, ma con una differenza reti peggiore).

 

In una sfida costituita da tre tempi da venti il Genoa parte a mille, portandosi in vantaggio di tre gol, con Severini, Massa e un’autorete. La reazione felsinea non si fa attendere e riapre il match con due reti lottando fino allo scadere dei tempi regolamentari. Con il triplice fischio inizia la festa rossoblù, terminata stanotte all’una con l’arrivo a Genova del pullman. Una soddisfazione indescrivibile per il settore giovanile del Genoa, che vede queste ragazze per il secondo anno consecutivo nelle migliori quattro d’Italia. Un traguardo reso possibile da tutti. Dallo staff tecnico, da mister  De Guglielmi e da queste formidabili ragazze.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.