Svelata la seconda maglia del Genoa

Si alza il sipario sulla seconda divisa da gioco del Grifone: cerimonia tutta on-line

La seconda maglia (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I tifosi del Genoa hanno alzato il sipario sulla seconda maglia da gioco del Grifone della stagione 2016-2017, che inizierà ufficialmente lunedì 11 luglio con il ritiro a Neustift. Una cerimonia sui generis, tutta on-line, che ha messo al centro gli aficionados rossoblù.

I molteplici commenti sul post della pagina ufficiale di Facebook del Genoa (con l’hashtag #SblocchiamoLaMaglia) hanno inesorabilmente diradato l’alone di mistero sulla seconda maglia: bianca, come vuole la tradizione calcistica di un tempo (chi giocava in casa indossava una camicia bianca in segno di ospitalità), con la classica banda rossoblù circolare a metà busto, a ricordare i colori più belli del mondo.

C’è lo stemma del Grifone, simbolo di comune appartenenza, nel cuore della banda rossoblù. Confermata la scritta in corsivo “Il club più antico d’Italia”, il rosso sul bordo manica e il giro-collo rosso con un leggero tocco di blu. Prevalgono il bianco e il rosso, colori della città Superba per uomini e per mura. La prima maglia sarà presentata il 15 luglio prossimo in piazza a Neustift.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.