Sabato festa rossoblù allo Sciorba Stadium: partitella con la Primavera

La prima squadra del Genoa di Juric affronterà i ragazzi di Stellini. Una parte dell'incasso destinata al comune di Amatrice colpito dal terremoto

Genoa
Lo Sciorba Stadium (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sarà una giornata di festa, rigorosamente rossoblù, quella che andrà in scena sabato pomeriggio (ore 18.30) allo Sciorba Stadium, il “quartier generale” del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners. In vista della prossima giornata di campionato contro la Fiorentina, mister Juric ha infatti messo in agenda una partita in famiglia contro la formazione della Primavera allenata da mister Stellini.

Un appuntamento divenuto ormai abituale negli ultimi anni – dal sapore anche un po’ scaramantico in vista dell’avvio della nuova stagione calcistica – che sarà anche l’occasione per veder scendere in campo le rose definitive delle due formazioni, a pochi giorni dalla conclusione del calciomercato estivo.

Una festa in piena regola con tutti i tifosi rossoblù per salutare e applaudire i campioni del Grifone della Prima Squadra e della Primavera, i “veterani” rossoblù e i nuovi arrivati, il mister e tutto lo staff (unici assenti giustificati i giocatori impegnati nelle rispettive Nazionali).

Ma il pomeriggio allo Sciorba Stadium non sarà solo calcio e divertimento; sarà infatti anche l’occasione per presentare i nuovi spazi dell’impianto, oggetto di un altro importante restyling da parte di Genoa SportCity, il consorzio che gestisce l’intera struttura sportiva: una nuova sala meeting/conferenze stampa in grado di ospitare fino a 100 posti, una moderna palestra per potenziamento e allenamenti specifici e un’area di riscaldamento coperta in erba sintetica.

Tutti i tifosi rossoblù sono invitati ad accorrere numerosi allo Sciorba Stadium con sciarpe e bandiere non solo per far sentire tutto il calore e il tifo della Gradinata Nord ai giocatori di mister Juric e e Stellini ma anche per una buona causa di solidarietà.

Una parte degli incassi del weekend (amichevole Genoa Prima Squadra – Primavera, Finale Torneo Spensley e partita Under 17 Genoa vs Fiorentina) sarà destinata infatti a favore del Comune di Amatrice, il più colpito dal recente terremoto del Centro Italia.

I biglietti di ingresso allo Sciorba Stadium in Valbisagno, a pochi chilometri dallo stadio Luigi Ferraris, saranno reperibili direttamente in loco, al costo di 5 euro (per i bambini sotto gli 8 anni accesso gratuito). Il parcheggio è sul lato sud dell’impianto: si consiglia comunque l’utilizzo di mezzi pubblici.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.