Quattro stranieri del Genoa convocati per le qualificazioni ai Mondiali

Milito, Sokratis e Jankovic prepareranno la valigia per la settimana a cavallo del 28 marzo. In dubbio Vandenborre per la nazionale belga: convcati in nazionale anche gli under 17 El Shaarawy, Perin e Polenta


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Arrivano le convocazioni per i giocatori stranieri del Genoa e per alcuni ragazzi delle giovanili, in attesa di qualche eventuale sorpresa dal ct della Nazionale Marcello Lippi. Intorno al fine settimana del 28 marzo, in cui ci sarà l’ultimo stop del campionato,  si disputeranno alcune partite di qualificazione al Mondiale in Suda Africa del 2010.

Partirà per primo Milito che prenderà l’aereo per recarsi a Buenos Aires subito dopo l’importante partita con l’Udinese. Il Principe giocherà il 28 con il Venezuela. Pochi giorni dopo, il ‘1° aprile, la nazionale argentina si recherà a La Paz, ,dove disputerà la sfida contro la Bolivia a 3.640 metri di altezza: partita difficile più per questa caratteristica che per il livello tecnico dei boliviani.

Lunedì 23 sarà Jankovic a partire nella località serba di Kovilovo, in attesa del successivo trasferimento in Romania: sempre sabato 28 la Serbia giocherà l’importante partita contro la squadra di Mutu. Sempre il 1° aprile l’attaccante rossoblù giocherà al Marakana di Belgrado l’amichevole contro la Svezia. Sokratis giungerà ad Atene il 24 marzo per disputare pochi giorni dopo la prima gara delle doppia sfida contro Israele: il ritorno sarà disputato a Tel Aviv. Vanden Borre è stato inserito nella lista dei pre-convocati del Belgio. La sua partenza dipenderà dalle sue condizioni fisiche: probabilmente dovrà restare a Genova.

Si vestiranno d’azzurro due gioiellini del settore giovanile del Grifone: El Shaarawy e Perin sono a Coverciano per lo stage con la nazionale Under 17. Invece Polenta è già arrivato in Uruguay dove sta partecipando al ritiro della rappresentativa Under 17 che disputerà la Coppa Sudamericana di categoria (corrispettiva del Campionato Europeo). Il rossoblù resterà lontano dalla squadra fino a maggio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.