Nove anni fa mister Ballardini vinceva la Supercoppa Italiana

Ricorre oggi un anniversario molto felice per il mister rossoblù Davide Ballardini, che l’8 agosto 2009 alzava in cielo la Supercoppa Italiana. La sua Lazio, nella finalissima disputata a Pechino, superò la quotatissima Inter di Josè Mourinho per 2-1: a segno l’ex genoano Matuzalem, raddoppio di Tommaso Rocchi e rete bandiera nerazzurra del neo acquisto […]

692
Ballardini
Ballardini osserva l'allenamento a Neustift (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ricorre oggi un anniversario molto felice per il mister rossoblù Davide Ballardini, che l’8 agosto 2009 alzava in cielo la Supercoppa Italiana.

La sua Lazio, nella finalissima disputata a Pechino, superò la quotatissima Inter di Josè Mourinho per 2-1: a segno l’ex genoano Matuzalem, raddoppio di Tommaso Rocchi e rete bandiera nerazzurra del neo acquisto Samuel Eto’o.

In quella stagione 2009/2010, però, l’Inter conquistò lo storico triplete (Scudetto, Coppa Italia e Champions League), mentre la Lazio di Ballardini andò male: il tecnico romagnolo fu esonerato nel febbraio 2010, e sostituito da Edoardo Reja. La squadra alla fine si piazzò al 12° posto in Serie A.

Ma oggi quel ricordo per Ballardini resta indelebile e fantastico.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.