Marco Pellegri: “Vi spiego il ruolo del team manager al Genoa”

"Ho raggiunto il massimo in carriera lavorando per la mia squadra del cuore addirittura assieme a mio figlio che ho sempre trattato da calciatore" spiega Pellegri

Marco Pellegri, team manager del Genoa (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Un ruolo ombra, ma solo all’apparenza. Un ruolo che in tv si nota solo nel momento delle sostituzioni. Il team manager ricopre una funzione fondamentale tra i complessi ingranaggi di una squadra di Serie A: non è solo colui che passa la lavagnetta luminosa al quarto uomo. «In ogni situazione il team manager, o dirigente accompagnatore, deve prevedere l’imprevisto; di base ci deve essere una grande passione e professionalità verso tutti, dai ragazzini di dieci anni al campione trentenne» spiega Marco Pellegri al sito del Genoa.

Genoano purosangue, come del resto il figlio Pietro: «Nei contesti lavorativi l’ho trattato da calciatore e non come un figlio, forse persino peggio di tutti gli altri. Alla mattina mi salutava con ‘Buondì, Pellegri’. Pietro non ha mai creato problemi, è stato bravo». Marco Pellegri, poi, svela, la club house di Villa Rostan.

Clicca qui per vedere tutto il video sulla piattaforma del Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.